Maburaho = nuovo anime = commedia + magia + sentimento + fanservices^infinito.
Vi ho appena scritto l'equazione principale di Maburaho, anime abbastanza carino propostoci da J.C.Staff.
Quello che mi ha più impressionato (e l'avrete notato anche voi) è la completa ignoranza delle leggi della fisica. Non mi riferisco certo alla magia ma alla fisionomia della "fisica" del gruppo, certa Kazetsubaki Kuriko: quei due enormi airbag frontali sono oltre "ogni" realtà.
Sicuramente la povera Kuriko soffrirà di terribili mal di schiena (magari avrà la scoliosi), dovrà per forza dormire su un fianco (altrimenti verrebbe schiacciata dal peso), non potrà abbracciare nessuno (pena il soffocamento dell'altra persona), per non parlare della grave difficoltà ad affacciarsi alla finestra (il peso frontale la farebbe sicuramente precipitare).
Firmate quindi l'appello: "Disegnatori, non ignorate la fisica: migliorate la vita dei vostri personaggi!"
Dopo 22 episodi e passa di Scrapped Princess una domanda sorge spontanea: ma Pacifica Cassul ci è o ci fa?
E non mi riferisco al suo titolo "ufficiale" di "veleno che distruggerà il mondo", bensì al peso specifico del suo unico neurone.
Non mi getterò in spoilerate senza ritegno per non incorrere nell'ira funesta del buon P2, ma vi preannuncio che la Principessina darà prova della sua immensa e direi quasi infinita intelligenza tentando di scoprire una metafora che anche il più stupido degli orsi in letargo avrebbe svelato in un millesimo di secondo. Pacifica, impegnati ancora di più ed il Premio Nobel sarà tuo...
E invece no! Dopo innumerevoli mesi, giorni, ore, minuti e secondi, sono tornata a rompervi le scatole!
Magari vi siete anche chiesti come mai il blog non è stato aggiornato per così tanto tempo: ebbene, mi ero dimenticata della sua esistenza!!!
Ma ora ho messo un bel post-it (pubblicità occulta!) sopra il monitor: speriamo che qualcuno non lo butti!!!
Nelle prossime ore vi delizierò con un nuovo post più interessante di questo: aspetto l'ispirazione!