sushi1
about
Qui parliamo (ma soprattutto sparliamo) di anime! Ma solo quelli che in italia non ci stanno ancora...
sushi3
sushi1
Avremo "sparlato" di questo anime?



sushi5
StupiJapan

OS-tan

Le OS-tan sono dei personaggi molto "mangosi", nati dalla penna digitale dei membri della BBS giapponese Futaba Channel, che puntano a dare un volto ed un corpo a sistemi operativi e programmi ma non solo: accanto a Windows XP e Linux potete trovare anche la Nintendo DS o l'iPod. Ci sono centinaia di immagini, alcune molto kawaii altre parecchio ecchi, sparse per l'immensa rete di Internet. A voi la caccia al tesoro!
sushi6
sushi4


giovedì 14 giugno 2007  

Tutti pazzi per Nagisa


Io proprio non riesco a comprendere a fondo la necessità in ogni anime di rendere il/la co-protagonista deficiente che non sa fare un cavolo che non vuole lottare che è frignona.... un personaggio coi caxxi e controcaxxi. E inoltre cosa ancora più comune è che poi TUTTI si innamorano di lui/lei (nemici e amici).

Allora spiegatemelo, è il senso di inferiorità giapponese/europeo (che si traduce in persona incapace/eroe pieno di risorse) che tende a far capovolgere le situazioni o non ce n'è i giapponesi sono gente poco seria e tutta fatta allo stesso modo? (detto da una yamatologa è una frase forte fra l'altro..).

Ma la cosa bella è che puntualmente la deficiente di turno diventa l'eroina della situazione, mentre quella che si è scucita il mazzo per salvare la terra in ogni situazione invece se la fa a piedi.

Fortunatamente la serie che mi ha scaturito questo punto interrogativo è stato abbastanza serio da ripristinare le cose come dovrebbero essere nel finale, rendendo tutto ben omologato.

Tatakae! Iczer One devo dire che è stato un prodotto insolito, ma che mi ha appagato dal punto di vista anime-maniaca. Tre oav piacevoli da guardare, che non lasciano gli amari in bocca dal punto di vista emotivo di tante serie che hanno avuto successo, che non pretende di essere un granché, ma che in realtà si rivela più di un che :P Perché è guardando anime così "datati" (per modo di dire) che si viene a capo di tante cose anche in altri tipi di anime che magari in Italia vengono osannati, ma che sono più recenti.

E io che i robottoni li schifo posso assicurarvi che questo qui è un robottone tutto da gustare senza aver bisogno neanche della psicopatia di Hideaki Anno.


I vostri commenti!

Anonymous Anonimo | 20 giugno 2007 alle ore 17:00  

ah ma perchè ci sono i robottoni? O.o
comunque è vero che i protagonisti degli anime sono tutti sfigati e che nonostante questo tutti si innamorano di lui/lei..ma la cosa più bella è che gli innamorati si mettono da parte!! che scemi...col cavolo che mi metterei da parte io XD
questa è la prova del perchè io schifo a morte tutti i protagonisti degli anime che mi vedo XD EVVIVA I CO-PROTAGONISTI! e ovviamente gli antagonisti ^o^